L'Asl ferma la Salernitanaaccertati alcuni casi Covidl'Udinese scenderà in campo

In B Lecce e Spal alzano bandiera bianca l'Olimpia Milano di basket in quarantena

Torna alta l’allerta Covid in serie A. La Salernitana oggi pomeriggio non scenderà in campo contro l’Udinese nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato. L’Asl di Salerno, dopo l’accertamento di casi di positività al Covid all’interno della squadra ha vietato agli uomini di Fabrizio Castori di partire per la trasferta di Udine. Il club campano ha comunicato la notizia con una nota durante la notte. Si tratta di due contagiati, più un terzo sospetto. Fonti vicine al club friulano invece hanno confermato all’Ansa che alle 18.30 l’Udinese Calcio scenderà regolarmente sul campo della Dacia Arena. La palla passa adesso alla Lega Calcio che dovrà decidere se confermare la gara oppure rinviare la partita.

Un’altra tegola per la Salernitana, già afflitta dai problemi societari per la mancanza di una proprietà dopo l’addio dell’ex patron Claudio Lotito. Questa mattina il Consiglio Federale della Figc, riunito a Roma, deciderà se concedere alla squadra campana una proroga, per la cessione del club, fino al termine della stagione. In caso contrario, la pena per il club sarebbe l’estromissione dal calcio professionistico: un provvedimento senza precedenti.

Il 2021 si chiude a singhiozzi in tutti gli sport, in una corsa a ostacoli per evitare gli stop. La notizia di oggi è la positività del bomber laziale Ciro Immobile, che salterà la trasferta di domani contro il Venezia. Sempre stamattina è stata rinviata, per due casi di positività nella squadra salentina, Lecce-Vicenza, gara della diciottesima giornata di serie B. Critica anche la situazione in casa Spal. La società estense, con sospetti casi di positività, ha sospeso la vendita dei biglietti per le prossime due gare casalinghe di campionato, contro Benevento e Pisa.

Trema il basket con un focolaio Covid nella squadra dell’Ax Milano, che, con sei positivi, salterà la trasferta in Lituania per l’Eurolega. L’Agenzia per la tutela della salute ha imposto la sospensione dell’attività dell’Olimpia, imponendo la quarantena domiciliare a tutti i giocatori. Rinviato anche il big match con la Virtus Bologna, in programma a Santo Stefano. Ieri anche l’ex numero 1 del tennis Rafael Nadal ha comunicato di essere positivo al Covid.