San Siro diventa un problemaManto erboso con zollee troppe partite giocate

Inzaghi e Pioli: "Deve essere rifatto" A rischio giocatori e bel gioco

Inter e Milan lottano per lo scudetto, ma c’è un problema: il campo di calcio di San Siro. Lautaro, Pioli, Klopp ma anche l’allenatore Simone Inzaghi puntano l’indice contro le condizioni del manto erboso: “Un qualche intervento andrà fatto. Speriamo nella sosta”.Il primo a puntare il dito contro le condizioni del campo era stato Pioli a dicembre, quando il Milan ha dovuto farei i conti con diversi infortuni muscolari.

Secondo i critici il campo è in cattive condizioni per le troppe partite giocate, 5 in 13 giorni, e per il doppio impegno del sabato e della domenica.

Ma non solo: ci sarebbero porzioni di prato sconnesse, zone ingiallite, buche nascoste e zolle che si alzano. I calciatori rischiano quindi di infortunarsi (il Milan già ne sta contando parecchi anche se non per colpa del campo), mentre Pioli e Inzaghi lamentano che con un prato del genere non è possibile portare avanti il gioco tecnico che caratterizza le due squadre.

Andrea Persili

Classe 1990, laurea in Giurisprudenza e tante passioni: dalla politica alla letteratura, dalla storia alla filosofia. Ho fatto da relatore in seminari sul diritto di cittadinanza. Ho scritto di caporalato e mobbing. Ed alla fine ho scoperto che il giornalismo è la mia vera passione: la curiosità di indagare in territori inesplorati e di dare voce a chi non può farlo.