Director Steven Spielberg poses for photographers upon arrival at the premiere of the film 'The Post' in Milan, Italy, 15 January 2018. Ansa/Daniel Dal Zennaro

Spielgberg si racconta nel suo nuovo film "The Fabelmans"

Una storia d'amore per la settima arte Da domani nelle sale italiane

Spielberg si racconta a cuore aperto in un nuovo film dal titolo “The Fabelmans”, da domani nelle sale italiane. Un’opera semi autobiografica, che mette in scena l’amore per la settima arte passando attraverso stralci dell’infanzia del regista di Cincinnati.

Il film, il trentaquattresimo del pluri premio Oscar, racconta la storia del sedicenne Sammy Fabelman, interpretato da Gabriel LaBelle, un ragazzo cresciuto in Arizona nel periodo del secondo dopoguerra, che dopo aver scoperto un segreto familiare si rifugia nella magia del cinema, passione condivisa con l’attrice Michelle Williams, che interpreta la madre del registra.

Un viaggio nell’infanzia di Spielberg, dunque, e un modo, come dichiarato dallo stesso, “ per riportare indietro mia madre e mio padre e di sentire le mie sorelle, Annie, Susie e Nancy, più vicine di quanto avessi mai pensato possibile”.

 

Maria Sole Betti

Classe '96, cresciuta tra l'Adriatico e l'ombra della Madonnina. Da sempre attratta dalle storie degli altri, mi sono laureata in Scienze Politiche all'Università Statale di Milano. Dopo un Erasmus a Barcellona e una magistrale in Istituzioni e tutela dei diritti, l'approdo a Roma per fare del sogno del giornalismo una professione. Curiosità e chiacchere guidano la mia vita, ma, del resto, ho la luna in Ariete.