HomeSport Stasera Italia-Inghilterra. Nuova formazione per Mancini. Scamacca rimpiazza Immobile

Stasera Italia-Inghilterra
forfait per Immobile
Mancini schiera Scamacca

Gabbiadini in attacco dal primo minuto

con Raspadori per completare il tridente

di Enrico Scoccimarro23 Settembre 2022
23 Settembre 2022

L’Italia di Mancini torna a sfidare l’Inghilterra in una partita decisiva per la qualificazione alle Final Four della Uefa Nations League. La gara tra gli azzurri e la squadra di Southgate si gioca oggi a Milano alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. È valida per la quinta giornata della fase a gironi della competizione Uefa. Le due nazionali si sono già sfidate, oltre che nella finale di Euro 2020, nella terza giornata del torneo: in quell’occasione il risultato si era fermato sullo 0-0. Gli Azzurri al momento si trovano al terzo posto del girone alle spalle dell’Ungheria (7 punti) e della Germania (6 punti), con cinque punti e tre di vantaggio sugli inglesi.

Ci sono importanti novità sull’undici azzurro che scenderà in campo. Non ci sarà infatti Ciro Immobile, a causa di un problema al bicipite femorale. L’attaccante biancoceleste tuttavia rimarrà in gruppo, in attesa della risonanza di domani e di un eventuale esito che gli permetta di giocare lunedì contro l’Ungheria. Al suo posto si vedrà Gianluca Scamacca, passato quest’estate al West Ham dal Sassuolo.

Tra i pali ci sarà, come di consueto, Gigio Donnarumma. La linea a quattro difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni ed Emerson Palmieri, mentre a centrocampo Barella e Jorginho saranno affiancati da uno tra Pobega e Cristante, con il secondo in vantaggio. In attacco c’è Gabbiadini dal primo minuto sulla corsia di destra, con Scamacca al centro e uno tra Raspadori e Grifo su quella di sinistra.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig