Re Carlo III insieme ai suoi due figli William (a sinistra) e Harry (a destra). | Foto Ansa

Sunak chiama re Carlo "Il 21 febbraio si vedranno"William torna ai sui impegni

Harry rientra in California dopo 24 ore Dorme in albergo, non saluta il fratello

LONDRA – Re Carlo III rimane in stretto contatto con Downing Street dopo la diagnosi di tumore e la prima sessione di trattamento per la cura. Nella serata di mercoledì 7 febbraio il primo ministro inglese Rishi Sunak ha telefonato al re. La telefonata è stata confermata dal portavoce ufficiale del primo ministro.

L’incontro tra il sovrano e il primo ministro

Come specifica il The Guardian, Sunak ha augurato al sovranoogni bene e una pronta guarigione”. Il Daiy Mail rivela invece che tra i due è prevista un’udienza di persona per il prossimo 21 febbraio. Un’incontro dal vivo quindi e non telefonica come invece si ipotizzava all’inizio.
Intanto a svolgere gli impegni di casa Windsor è il principe William che oltre alla malattia del padre deve affrontare anche la convalescenza dall’operazione “programmata” all’addome della moglie. La principessa del Galles e di Cambridge Kate Middleton è tornata a casa il 29 gennaio scorso dopo 12 giorni di ricovero alla London Clinic.

Gli impegni reali del principe

Mercoledì 7 febbraio l’erede al trono ha ospitato una cerimonia di investitura e in serata ha partecipato a una cena di gala per la raccolta fondi di un aeroambulanza. “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarvi anche per i gentili messaggi di sostegno a Catherine e a mio padre, soprattutto in questi giorni. Significa molto per tutti noi”, ha dichiarato il principe nel corso della cena rivolgendosi agli ospiti.

Il principe Harry torna negli Usa

Proseguono però i guai a casa Windsor. Il principe Harry torna in California dopo un soggiorno durato appena 24 ore e un’udienza con il padre di 45 minuti.
Il legame tra re Carlo e Harry, il suo “caro ragazzo”, una volta forte è diventato fragile. La distanza tra loro è cresciuta e non solo geograficamente tanto che “il principe ribelle” ha preferito passare la notte in un albergo, piuttosto che in una delle vari dimore reali.

Alessandra Bucchi

Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con una laurea magistrale in Conflitti, Studi Strategici e Analisi di Politica Estera. Ho anche fatto un tirocinio presso un'agenzia di marketing digitale.