AC MilanÂ?s Zlatan Ibrahimovic looks disappointed at the end of the UEFA Europa League round of 16 second leg soccer match between AC Milan and Manchester United at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 18 March 2021. ANSA/MATTEO BAZZI

Supercoppa, Milan e Inter in sfida domani a Riadper il trofeo di stagione

Inzaghi: "Un derby importantissimo" Dubbi sulla presenza di Lukaku

MILANO – Al via domani sera alle 20 la partita di Supercoppa tra Milan e Inter. L’attesissimo match, con in palio il primo trofeo stagionale, sarà disputato a Riad, in Arabia Saudita.

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, durante la conferenza stampa di martedì 17 gennaio, ha detto che questo sarà “un derby importantissimo” Questa volta però “lo sarà ancora di più”. Questo perché la partita di domani, “è anche un derby in una finale ed è successo solo due volte”, ha ribadito Inzaghi, sottolineando che di conseguenza “ha un’importanza ancora maggiore”. “Ci giochiamo il primo trofeo stagionale, quindi vogliamo giocare una grande partita”, ha detto il tecnico dei nerazzurri.

Sulla presenza di Lukaku l’allenatore ha mostrato i suoi dubbi. “Ieri si è allenato parzialmente in gruppo, oggi valuteremo. Ma, se non dovesse recuperare per domani, abbiamo speranze per la partita di lunedì contro l’Empoli”, ha detto Inzaghi. “Il nostro auspicio è che possa lavorare senza dolore, perché per noi deve essere qualcosa in più che non abbiamo potuto avere”, ha aggiunto.

Nella foto in alto giocatori del Milan in campo, Ansa

Giulia Chiara Cortese

Cresciuta tra il Vesuvio e il mare, ora con il cuore diviso tra Napoli e Roma. Sono laureata in Lettere moderne alla Sapienza con una tesi in Filologia della Letteratura italiana. Inseguo da sempre il sogno di diventare una giornalista.