Napoli head coach Maurizio Sarri, left, walks next to Real Madrid's head coach Zinedine Zidane during the Champions League round of 16, first leg, soccer match between Real Madrid and Napoli at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Wednesday Feb. 15, 2017. (ANSA/AP Photo/Francisco Seco) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Supersfida al San Paoloil Napoli insegue il Real sognando i quarti di finale

L’incontro registra il tutto esaurito incognita sul centravanti Mertens

È partito il conto alla rovescia, fra entusiasmo e tensione, per la sfida di ritorno di Champions League Napoli-Real Madrid prevista per martedì sera. Se l’impresa appare ardua, ma non impossibile, a crederci sono soprattutto i tifosi partenopei che hanno fatto registrare il tutto esaurito al San Paolo. Numeri record che, secondo quanto svela la Gazzetta dello Sport, fanno parlare della seconda più ricca della storia del calcio italiano con 4,4 milioni di euro di incasso.

Agli azzurri di Maurizio Sarri servirà una vera rimonta per battere gli spagnoli negli ottavi di finale: il risultato perfetto sarebbe 2-0 per ribaltare matematicamente il 3-1 dell’andata. La concentrazione per il match è talmente alta che vengono messi da parte anche i recenti rancori fra presidente e allenatore. Il disglelo Sarri-De magistris sarebbe infatti avvenuto dopo la vittoria con la Roma, che ha risollevato il morale del Napoli rafforzandone le ambizioni in vista di martedì. La vera incognita resta il centravanti Dries Mertens, regolarmente al lavoro dopo lo spavento di sabato pomeriggio, quando è stato costretto a lasciare il campo per un problema al polpaccio.

Il Real Madrid arriverà a Napoli intorno alle 13 su un volo Iberia proveniente dalla capitale spagnola. La squadra si trasferirà poi a bordo di un bus a Palazzo Caracciolo, l’hotel in via Carbonara che ospiterà Ronaldo e compagni fino a domani sera. Gli stessi hanno chiesto estrema riservatezza e hanno vietato i selfie, bloccando addirittura tutte le 150 stanze della struttura ricettiva. Il Comune di Napoli ha perfino adottato misure di traffico speciali e posto un divieto di sosta ai lati dell’albergo. Al San Paolo invece lo spogliatoio degli ospiti è stato completamente ristrutturato per accogliere la squadra. Per chi comunque non potrà vedere la partita dagli spalti c’è sempre l’opportunità di seguire il match in tv, sui canali Mediaset Premium.

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.