Terremoto centro Italia
Nasce “Amatrice Incoming”
iniziativa per il turismo

Protagonisti dell’iniziativa operatori
fondamentale il supporto di Cittareale

I recenti eventi sismici hanno modificato pesantemente la realtà economica delle provincie colpite dal terremoto. Per fronteggiare gli ingenti problemi delle imprese locali, sono nate negli ultimi mesi, molte iniziative a sostegno delle zone terremotate. Tra queste, ha preso ufficialmente il via “Amatrice incoming”, creata per il rilancio del turismo nei comuni della regione Lazio.

Nato dalla convinzione che il turismo sia la principale leva per la ripartenza economica dell’aree colpite dal sisma, il progetto è diventato operativo grazie all’associazione “Salaria è” che raccoglie oltre venticinque imprese turistiche. Fondamentale per nascita dell’iniziativa anche il supporto del comune di Cittareale che ha presentato uno specifico progetto a finanziamento regionale. Lo scopo dell’iniziativa, dunque, è quello di mettere campo una serie di iniziative finalizzate a favorire una maggiore integrazione e fruibilità delle risorse territoriali per lo sviluppo di proposte turistiche.

Il progetto, sostenuto da Vivilitalia srl, ha ottenuto il patrocinio di molteplici enti, tra cui, Legambiente, CAI Club Alpino Italiano e MIBACT.

Luisa Urbani

Nasce a San Benedetto del Tronto il 21 agosto del 1990. Conseguita la maturità scientifica si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata elaborando una tesi in diritto internazionale. Negli anni della laurea collabora con testate giornalistiche on line e come portavoce di personaggi politici locali.