Laura Pausini durante la conduzione dell'ultimo Eurovision Song Contest di Torino con Mika e Alessandro Cattelan | Foto Ansa

Tre concerti in sole 24 orela "follia" di Laura Pausinia New York, Madrid e Milano

La cantante ha festeggiato così i trent'anni della sua carriera

MILANO – New York, Madrid e Milano. Sono queste le città che hanno accolto Laura Pausini per il suo #Laura30, la maratona live che sancisce i trent’anni di carriera dell’artista di Faenza. Tre show in sole ventiquattr’ore volando da una parte all’altra dell’oceano Atlantico. Un’autentica “follia” – così definita dalla stessa – per ricompensare tutti i “sacrifici” che i suoi fan hanno compiuto finora per lei.

La prima data di Laura Pausini nella Grande Mela

Il tour dell’artista è partito allo scoccare della mezzanotte di lunedì all’Harlem’s World-Famous Apollo Theatre di New York. Sul palco della Grande Mela, la cantante romagnola ha ripercorso i migliori anni della sua carriera, interpretando alcune delle sue canzoni più celebri come “Strani amori”, “Le cose che vivi”, “Un’emergenza d’amore” e “Tra te e il mare”. “Gli Stati Uniti mi permettono di cantare nelle cinque lingue che ho imparato grazie ai miei viaggi e al mio lavoro”, ha affermato Laura Pausini al termine del concerto, motivando così la sua scelta di partire proprio dall’americano.

A Madrid con l’inedito “Un buon inizio”  

Salutato il pubblico d’oltreoceano, la cantante ha proseguito il proprio tour de force al The Music Station di Madrid, in cui ha proposto un cocktail di successi relativi agli anni duemila – alcuni dei quali cantati in lingua spagnola. L’artista, pienamente soddisfatta dell’esito della serata, ha poi dichiarato: “Quando vengo in Spagna mi sento come a casa, non vorrei mai andare via”.  Ha chiuso il concerto con altri suoi celebri brani, proponendo anche un frammento dell’inedito “Un buon inizio” in uscita prossimamente.

#Laura30 in scena al Teatro Carcamo di Milano

E per finire, nella tarda serata del 27 febbraio, la cantante italiana è andata in scena al Teatro Carcano di Milano. Allo scoccare della mezzanotte ha ringraziato tutti i presenti, proponendo  al pubblico italiano una parte del brano “Un buon inizio” e un medley dei suoi successi. Il #Laura30 è solo alle porte: Laura Pausini ha detto di avere ancora in programma “molte sorprese” per i suoi fan, annunciando che sarà presto in scena in Piazza San Marco a Venezia e in Plaza De España a Siviglia.

Samuele Avantaggiato

Dalla Porta d'Oriente alla Città Eterna. Classe duemila, giornalista pubblicista dal 2019 e laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM nel 2022. Grande appassionato di calcio e pallacanestro, sogno di diventare presto un giornalista sportivo.