L'ultimo saluto a Viallisolo trenta personeai funerali a Londra

Invitati i parenti e pochi amici la bara portata da Mancini e Ferrara

LONDRA – Sono stati celebrati ieri pomeriggio a Londra i funerali di Gianluca Vialli, scomparso nella capitale il 6 gennaio scorso a causa di un tumore al pancreas. Per espressa volontà dell’ex calciatore la cerimonia si è svolta in forma strettamente privata. Alla commemorazione, svoltasi in un cimitero alla periferia della città, hanno partecipato solo una trentina di persone tra la famiglia – compresi gli anziani genitori – e pochi intimi.

Tra i presenti, il presidente della Figc Gabriele Gavina e gli amici Roberto Mancini – storico compagno di squadra ai tempi della Sampdoria e allenatore della Nazionale Italiana di calcio -, Ciro Ferrara e Massimo Mauro. Mancini e Ferrara, insieme ai fratelli di Vialli, hanno portato la bara.

Al termine della funzione, durata una quarantina di minuti, i partecipanti si sono ritrovati nella casa londinese di Vialli dove si sono fermati per un paio d’ore.

Nella foto Gianluca Vialli (Ansa) 

Maddalena Lai

Sarda, laureata in Giurisprudenza e aspirante giornalista. Mi piacciono la scrittura, la politica e i diritti. Ho una vocazione per le cause perse e le domande scomode.