Un video imbarazza gli UsaAgenti frustano i migrantial confine con il Messico

La Casa Bianca: "Orribili da vedere" In Texas rinforzi per gestire la crisi

Stanno facendo il giro del mondo le immagini diffuse dai media statunitensi che mostrano agenti della polizia di frontiera americana a cavallo mentre frustano i migranti, richiedenti asilo al confine col Messico. Il video è stato girato nella zona di Del Rio, nello Stato del Texas.

“Immagini orribili da vedere”, ha commentato la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki a poche ore dal debutto del presidente Joe Biden all’assemblea generale dell’Onu. “Ho visto alcune delle immagini, non ho il quadro completo – ha aggiunto – ma non riesco a immaginare quale contesto lo renderebbe appropriato”.

La Casa Bianca, intanto, ha deciso di mandare altri agenti a Del Rio e di aumentare il numero dei voli per rimpatriare tutti i migranti alla frontiera. L’amministrazione Biden è stata travolta da questa nuova emergenza a metà settembre ma, negli ultimi giorni, la situazione sembra essere più delicata che mai.

Paolo Consolini

Mi chiamo Paolo Consolini e sono nato il 1 marzo 1998 a Roma. Sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università LUMSA. Seguo con passione lo sport, in particolare il calcio estero.