Donna uccide la figlialanciandola per terrae tenta di suicidarsi

Vicenza, ricoverata in terapia intensiva la neonata è morta all'alba di oggi

In un raptus di rabbia, una donna getta a terra sua figlia e tenta il suicidio. È quanto è accaduto ieri a Lisiera di Bolzano Vicentino, dove una donna di 41 anni ha buttato per terra sua figlia, dopo averla allattata, forse per una crisi “post-partum”. Subito dopo la donna tenta il suicidio ferendosi alla gola con un coltello da cucina.

A intervenire è stato il marito della donna e padre della bambina che ha chiamato il 118. Giunti nell’appartamento, gli operatori sanitari del Suem hanno trasportato la madre e la neonata nell’ospedale San Bortolo. La bambina è stata ricoverata in terapia intensiva pediatrica ma è morta all’alba di oggi. La donna è stata, invece, arrestata e controllata nel reparto pediatria.

Secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Thiene, la donna si è recata in bagno con l’intento di uccidersi, colpendosi al collo con un coltello da cucina. La ferita è stata superficiale ed è stata curata dai medici.

Camilla Canale

Cresciuta tra Roma e Milano ma adottata dal Kenya. Ha studiato Filosofia e Scienze Politiche e si è appassionata ad entrambe. Ricercatrice, surfista, videomaker e umorista di professione. La sua ambizione è di rendere la cultura accessibile universalmente. L’informazione e la verità sono i suoi strumenti.