epa06587957 Police search the area at the Praterstrasse in Vienna, Austria, 07 March 2018. According to local media reports, a family of three people have been seriously injured in a knife attack near the Prater park earlier this evening. The motive of the attack is unknown and the police is still searching for the attacker. EPA/CHRISTIAN BRUNA

Vienna: arrestato un giovanedopo gli accoltellamentima le indagini proseguono

Si indaga per capire se il ragazzo sia il responsabile di tutte le aggressioni

La polizia austriaca ha arrestato un ragazzo afghano di 23 anni a seguito degli accoltellamenti avvenuti ieri sera nel centro di Vienna. Lo ha reso noto la stessa polizia. Le aggressioni indiscriminate sono iniziate intorno alle 19:45, quando ed essere presa di mira è stata un’intera famiglia, il padre di 67 anni, la madre di 56 e la figlia di 17, davanti ad un ristorante giapponese nei pressi del Prater, parco pubblico tra i più grandi e famosi della capitale austriaca.

Successivamente, alle 20:15, è stata accoltellata una quarta persona, che pare sia un ventenne. Patrick Maierhofer, portavoce della polizia, ha confermato questa mattina in un comunicato, citato dall’Ap, che l’arresto del ventitreenne è avvenuto poco dopo l’ultimo accoltellamento, aggiungendo che si sta ancora indagando per capire se il sospetto sia responsabile anche del ferimento della famiglia, i cui membri risultano in gravissime condizioni.

Marco Assab

Nasce a Siracusa nel 1988. Si diploma in recitazione e dizione all’Accademia del cinema e della televisione di Cinecittà nel 2008. Consegue la laurea triennale in Scienze della comunicazione nel 2012 e quella magistrale in editoria e giornalismo nel 2014. Ha svolto un anno di Servizio Civile. Gestisce un canale Youtube e le relative pagine social.