Donatella Raffai, prima conduttrice di " Chi l' ha visto? ", in un'immagine d' archivio. ANSA

Addio a Donatella Raffaiconduceva "Chi l'ha visto?"Si era ritirata nel 2000

A darne l'annuncio il marito regista I funerali si svolgeranno domani a Roma

È venuta a mancare Donatella Raffai, storica conduttrice della trasmissione di maggior successo di Rai3 “Chi l’ha visto?” e di “Telefono Giallo”, con Corrado Augias, sempre sulla terza rete. Lontana dagli schermi per sua scelta dal 2000, si è spenta dopo una lunga malattia a 78 anni.

A darne notizia il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai. I due si erano sposati dopo una lunga convivenza, durata oltre 30 anni, solo un anno fa. I funerali, si svolgeranno domani a Roma e, fa sapere la famiglia, “la bara sarà esposta al pubblico in chiesa per mezz’ora prima della funzione”. Donatella Raffai, marchigiana di origine, nata a Fabriano, in provincia di Ancona, ha vissuto gran parte della sua vita a Roma dove lascia due figli adulti, i nipoti e il marito che la ricorda come “una donna generosa e riservata”.

Niccolò Pescali

Diploma scientifico. Laurea in Sociologia. Mi approccio alla scrittura perché coi numeri ci azzecco poco. Inizio la gavetta dai fangosi campi da calcio delle serie minori bergamasche. Mi sono occupato anche di musica, cultura, politica e basket. Voglio scrivere di un mondo complesso a parole semplici, senza semplificare troppo. Critico. Ma anche leggero. Mi interessano gli esseri umani e (quasi) tutto ciò che fanno. Amo lo sport, per l’energia che emana.