Addio a Dolores O'RiordanMuore a soli 46 anni la cantante dei Cranberries

A diffondere la notizia il suo agente La frontwoman si trovava a Londra

Lutto nel mondo della musica internazionale. Ieri, Dolores O’Riordan, la cantante del gruppo The Cranberries, è morta “improvvisamente” all’età di 46 anni. A diffondere la notizia il suo agente, senza sperò spiegare quali siano state le cause del decesso, anche se si sa che la cantante aveva avuto problemi di salute, tanto da aver costretto la band ad annullare lo scorso giugno le date del tour europeo.

La leader dei The Cranberries si trovava a Londra per una sessione di registrazione con l’intera band irlandese. La famiglia della cantante, distrutta dal dolore, ha fatto sapere di avere bisogno di “privacy in questo momento tanto difficile”.

 

O’Riordan diventò la voce dei The Cranberries nel 1990, dopo aver letto un annuncio, su un giornale locale, di una band che cercava una cantante. Insieme ai The Cranberries pubblicò sette dischi, l’ultimo dei quali è uscito nel 2017. Il loro primo successo fu la canzone Linger, che, nel 1993, raggiunse la top ten delle classifiche internazionali.

Luisa Urbani

Nasce a San Benedetto del Tronto il 21 agosto del 1990. Conseguita la maturità scientifica si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata elaborando una tesi in diritto internazionale. Negli anni della laurea collabora con testate giornalistiche on line e come portavoce di personaggi politici locali.