FC Nantes' Emiliano Sala in action during the soccer ligue 1 match between Paris Saint Germain and FC Nantes in Paris, France, 18 November 2017. ANSA/IAN LANGSDON

Scompare aereo sulla ManicaPaura per Emiliano Sala il bomber tornava a Cardiff

Sparito dai radar nella tarda serata rientrava da Nizza insieme al pilota

Un aereo è scomparso sopra le acque al confine tra Francia e Inghilterra. A bordo c’era il calciatore argentino di origini italiane Emiliano Sala. Nella tarda serata di ieri il piccolo velivolo, un Piper Malibu, stava sorvolando il Canale della Manica a circa 12 miglia dal faro di Casquets, quando è improvvisamente sparito dai radar.

Il calciatore, unico passeggero oltre il pilota, era partito da Nantes e stava facendo rotta verso Cardiff, per riaggregarsi al suo nuovo club, il Cardiff City Football Club, che l’ha acquistato la settimana scorsa per circa 17 milioni di euro. A seguito dell’interruzione di ogni contatto, la Guardia Costiera francese ha inviato nella zona un elicottero e delle motovedette.

Le ricerche sono state interrotte di notte e sono riprese questa mattina, finora senza esito. Sala, attaccante di ventotto anni, era rientrato in Francia per salutare i suoi vecchi compagni del Nizza.

Giulio Seminara

Nato a Catania il 6 dicembre del 1991. Diplomato al liceo classico e laureato in Lettere Moderne con una tesi su Pier Vittorio Tondelli. Ha lavorato a LA7 come programmista e scritto per diversi quotidiani. Appassionato di cinema, politica e calcio. Gioca a ping pong, ascolta i cantautori e i Placebo.