Amministrative 2021Il M5s si trincera dietroun no comment

Sibilia (M5s): "Con Manfredi a Napoli riparte il Movimento 5 stelle"

“Gaetano Manfredi è il nuovo sindaco. Da qui parte la strada del Movimento 5 Stelle verso le prossime competizioni elettorali”. Così in un post il deputato M5s e sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia, sul candidato sindaco del capoluogo partenopeo. Ma restano ancora in silenzio i principali esponenti del Movimento Cinque Stelle sulle prime proiezioni elettorali dopo la chiusura dei seggi alle 15. Intanto il leader dei M5s Giuseppe Conte è arrivato a Montecitorio dove seguirà lo spoglio elettorale, ma non ha rilasciato nessun commento ai cronisti: “Fatemi prima analizzare i dati”, si è limitato a dichiarare l’ex premier.

“Dodici anni fa abbiamo fatto l’impossibile. Ora dobbiamo fare il necessario!”: così Beppe Grillo in un post su Twitter, in cui celebra l’anniversario del Movimento 5 stelle, che cade oggi. Il fondatore del M5s ha pubblicato una nota foto che lo ritrae con Gianroberto Casaleggio, cofondatore del  Movimento. Ha ricordato l’anniversario del Movimento anche dall’ex premier Conte, che su Twitter ha scritto “Tanti auguri a una comunità che cresce e matura senza perdere le proprie radici, una comunità di donne e uomini che non chinano la testa e lavorano ogni giorno senza risparmi”. 

Su Facebook è arrivato l’auspicio di Andrea Severini, marito della candidata sindaca a Roma Virginia Raggi, che in un post ha scritto “Forza”. Al momento, comunque, la sindaca uscente non è ancora arrivata nella sala stampa allestita in un albergo del centro della Capitale, né ci sono esponenti del movimento.