HomeSport Atalanta “decapitanata”: Gomez lascia a gennaio. Tutti i club lo vogliono

Atalanta “decapitanata”
Gomez lascia a gennaio
Tutti i club lo vogliono

Inter, Milan e Napoli cercano il jolly

ma arriva un'offerta dall'Arabia Saudita

di Gabriele Crispo15 Dicembre 2020
15 Dicembre 2020

Dopo la rottura con Gian Piero Gasperini il destino del capitano dell’Atalanta è segnato. L’addio è imminente: a gennaio l’argentino lascia il club.

Attraverso i social il capitano saluta i tifosi: “Cari atalantini, vi scrivo qua perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Volevo dirvi che quando me ne andrò, si saprà la verità di tutto “. I tifosi dal web si dividono, ma in coro chiedono delle risposte in merito a questa scelta. L’Atalanta si è trovata a scegliere tra tecnico e capitano. Lo scontro tra tra Gomez e Gasperini non è nuovo, ma si è acuito la sera dell’1 dicembre, durante il match di Champions con il Midtyjlland. Il Papu si è rifiutato di seguire le direttive dell’allenatore, cioè quindi di allargarsi a destra durante la partita. Il comportamento fuori dalle righe gli è costato la sostituzione con Josip Ilicic.

Ora arriva subito la prima offerta: 8 milioni di euro per 3 anni da parte della saudita Al-Nassr. Ma una cosa è certa, il 32enne di Buenos Aires preferirebbe trasferirsi in un grande club europeo, o meglio ancora rimanere in Italia. Ed ecco che esplode la rabbia dei tifosi. Una clamorosa ipotesi di calciomercato è quella del Papu all’Inter. Secondo Tuttosport si può aprire per il giocatore un derby di Milano, in quanto anche il Milan sta mostrando interesse. L’Inter era già stata vicina a Gomez nel 2013. Dall’altra parte il Milan, dato che è in gioco il il futuro di Hakan Calhanoglu, in scadenza in estate. Anche il Napoli vuole il giocatore dell’Atalanta. Fatto sta che il Papu non è più un ragazzo e la sua cessione può fruttare tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Incassi a parte, però, la squadra di Bergamo non vorrà rafforzare le avversarie, guarda caso le possibili acquirenti concorrono per lo scudetto.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig