Il Cast di Call my Agent 2 durante la presentazione del 14 marzo a Roma / Foto Sky

Call my Agent - ItaliaTorna la serie comedysu Sky e Now dal 22 marzo

Tra grandi conferme e nuove guest star il racconto di vizi e virtù dei vip

ROMA – Tra satira dello star system e mockumentary, torna il 22 marzo con una seconda stagione Call my agent – Italia, la serie in cui le star interpretano se stesse. Presentata il 14 marzo a Roma, la serie Sky Original prodotta da Palomar e Sky Studios racconta i segreti, le follie e le manie dei protagonisti dello show business. Per la regia di Luca Ribuoli, i sei nuovi episodi della serie sono scritti da Lisa Nur Sultan insieme a Federico Baccomo e Dario D’Amato. 

Una foto di scena / Foto Sky

La promessa della seconda stagione di Call my Agent è quella di divertire, accendendo i riflettori sul dietro le quinte delle produzioni italiane e raccontando le vicissitudini della CMA, l’immaginaria Claudio Maiorana Agency, l’agenzia di spettacolo romana che gestisce le star del piccolo e grande schermo, costretta a soddisfare tutte le loro strampalate ed eccentriche richieste.

Sulla scena tornano tutti i protagonisti della prima stagione: nei panni degli instancabili agenti della CMA ci saranno Michele di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e l’appena scomparsa Marzia Ubaldi. Confermato anche il ritorno di Emanuela Fanelli nel ruolo di Luana Pericoli, e di Corrado Guzzanti. Tra i nuovi ingressi nel cast, Pietro De Nova nei panni di Evaristo Loi. 

Una foto di scena / Foto Sky

La rosa delle guest star è pienissima: Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino, Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Sabrina Impacciatore e Elodie. La serie, remake dell’originale francese Dix pour cent, potrebbe anche vedere presto un seguito. Secondo Nils Hartmann, vicepresidente esecutivo di Sky Studios Italia, già si pensa alla terza stagione. “La prima serie è stata una sfida – ha raccontato Hartmann  – ma abbiamo portato a casa un successo indiscutibile. Nella seconda, invece, abbiamo trovato una nostra identità”.

Alberto Alessi

Sono nato 2751 anni dopo Roma, appassionato di giornalismo politico ed estero, nonché di giornalismo d'inchiesta investigativo. Aspiro a scrivere ma tenendo un occhio al mondo radiofonico e tele-giornalistico. Sogno vagamente di trovare una nuova dimensione per l'infotainment contemporaneo.