Sorteggi quarti di finale di Champions League| Foto Ansa

Champions League 2023al via alla 69esima edizioneAppuntamento al Meazza

Partenza gruppo FMilan - Newcastle All'Olimpico Lazio - Atletico Madrid

ROMA – A quattro mesi dalla finale di Istanbul che ha visto incoronare il Manchester City, riparte la Champions League, giunta alla 69esima edizione. Napoli, Milan, Inter e Lazio scenderanno in campo nella massima competizione d’Europa. Il Milan di Stefano Pioli è pronto all’esordio nel gruppo F dove incontrerà il Newcastle dell’ex di turno Sandro Tonali. L’appuntamento è per martedì 19 settembre, al Meazza con fischio d’inizio alle 18:45. Solo poche ore dopo, alle 21, è fissato l’esordio della seconda squadra italiana, ovvero la Lazio di Maurizio Sarri, che all’Olimpico di Roma sfiderà l’Atletico Madrid, segnando l’inizio della prima sfida nel gruppo E.

Le sfide di Napoli e Inter sono in programma per la giornata di mercoledì con il calcio d’inizio per entrambe alle ore 21. Il morale è a mille per la corazzata Inter, imbattuta e in forma strepitosa, che cerca tre punti in casa della Real Sociedad, ma contro la squadra di Kubo, che ha impegnato il Real, sarà tutt’altro che facile. Inzaghi è più carico che mai nel tentativo di prendersi una rivincita rispetto alla finale della stagione scorsa, persa contro il Manchester City per 1-0. Gli spagnoli vengono da una sconfitta contro il Real Madrid che ha lasciato l’amaro in bocca: in vantaggio per 1-0, la Real Sociedad si è fatta rimontare e battere da Ancelotti (2-1).

All’Estadio Municipal i partenopei incontreranno il Braga, ottavo nel campionato portoghese e che ha perso 3-1 con il Farnese. Dopo il recupero con il Genoa, il Napoli deve ritrovare il comando di gioco. Rudi Garcia avrebbe già scelto i tre interpreti d’attacco per riuscire a creare la giusta pericolosità in zona offensiva. Con ogni probabilità giocheranno Kvaratskhelia, Osimhen e Raspadori con quest’ultimo.

 

Alessandra Bucchi

Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con una laurea magistrale in Conflitti, Studi Strategici e Analisi di Politica Estera. Ho anche fatto un tirocinio presso un'agenzia di marketing digitale.