Stefano Pioli, allenatore del Milan | Foto Ansa

Champions LeagueMilan al bivioTurn over per l'Inter

Napoli obbligato a vincere al Maradona Lazio: ballottaggio Immobile-Castellanos

ROMA – Serve un atteggiamento diverso per passare il girone di Champions League. Dopo i due pareggi con Newcastle e Borussia Dortmund, il Milan si trova davanti l’avversario che, nella scorsa giornata, lo ha battuto 3-0. La vittoria è l’unico risultato possibile per continuare il percorso europeo.

San Siro attende il riscatto dei rossoneri di Stefano Pioli contro i francesi allenati da Luis Enrique che comandano il girone F con 6 punti. “Ma il PSG ha anche qualche debolezza – ha detto Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan e vincitore del Pallone d’Oro nel 1991 -. Domani sarà una battaglia”. Nonostante la sconfitta con l’Udinese nell’ultima giornata di campionato, non sembra in bilico la panchina di Pioli che anzi recupererà per la Champions tre nomi: Kjaer, Pulisic e Chukwueze.

A Milano sorride invece l’Inter con 7 punti nel girone D di Champions League. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi pensa a cinque cambi in vista della sfida contro il Salisburgo. Possibili le presenze dal primo minuto di Darmian, Bastoni, Carlos Augusto, Frattesi e Sanchez. Vincere in Austria vorrebbe dire qualificarsi in anticipo alla seconda fase. Ma servirà un’Inter solida, compatta e fisica.

La “complicata” Champions League di Napoli e Lazio

Vittoria di misura nell’ultima giornata contro l’Union Berlino che riaffronterà il Napoli, stavolta al Maradona. Obbligati a vincere per tenere il passo del Real Madrid, al momento primi nel girone C con 9 punti. Soddisfatto della vittoria degli azzurri in campionato contro la Salernitana, l’allenatore azzurro Rudi Garcia chiama i tre punti anche contro tedeschi per “dimostrare il nostro valore con maggiore continuità”.

Incognite in attacco per la Lazio contro il Feyenoord. Decisiva la partita per la qualificazione al secondo turno della squadra capitolina guidata da Maurizio Sarri. Costretti a vincere i biancocelesti dopo la sconfitta a Rotterdam per 3-1 ma ci sono ancora dubbi di formazione. In attacco ballottaggio tra Castellanos e Immobile, certi invece Zaccagni a sinistra e Felipe Anderson a destra.

Raffaele Rossi

Laureato in Scienze della Formazione e con un Master in marketing, management e comunicazione nella musica. Ho lavorato come press officer e nel marketing digitale. Collaboratore del Corriere Roma. Dal 2017 Managing director del sito musicale End of a Century: mi occupo di interviste, recensioni e news.