Il neroazzurro Lautaro Martinez festeggia insieme ai compagni di squadra. / Foto Ansa

Il Napoli alla prova Realè sfida Championstra Italia e Spagna

L'Inter in Portogallo con il Benfica Milano ko, exploit della Lazio

MADRID – Doppio scontro iberico per Napoli e Inter, che scenderanno in campo in una delle ultime partite della fase a gironi, rispettivamente contro il Real Madrid e il Benfica. Due match, uno al Santiago Bernabeu di Madrid e uno a Lisbona che si rivelano decisivi per il necessario salto di qualità nel torneo. 

Per l’Inter, l’allenatore Simone Inzaghi ha parlato di “lavoro non ancora finito”, e punta direttamente alla conquista del primo posto nel girone. Walter Mazzarri, tecnico della squadra azzurra, con un filo di nostalgia guarda a “ritrovare il gioco bellissimo del Napoli dell’anno scorso”.  

Passaggio di fase che nella serata del 28 novembre è stato miracolosamente conquistato dalla Lazio, che con i due gol agli scozzesi del Celtic è passata, con sorpresa di molti, agli ottavi. Delusione cocente per il Milan che a San Siro perde 3 a 1 contro il Borussia Dortmund, e ora rischia l’eliminazione dalla Coppa.

Alberto Alessi

Sono nato 2751 anni dopo Roma, appassionato di giornalismo politico ed estero, nonché di giornalismo d'inchiesta investigativo. Aspiro a scrivere ma tenendo un occhio al mondo radiofonico e tele-giornalistico. Sogno vagamente di trovare una nuova dimensione per l'infotainment contemporaneo.