Piotr Zielinsky celebrates after scoring during the UEFA Champions League first leg group A soccer match between SSC Napoli and Liverpool FC at the 'Diego Armando Maradona' stadium in Naples, Italy, 7 September 2022 ANSA / CIRO FUSCO

Champions: impresa Napoli Battuto 4-1 il LiverpoolTroppo Bayern per l'Inter

Oggi in campo le due romane nella prima giornata di Europa League

Si chiude la prima giornata della fase a gironi della Champions League. Il Napoli è l’unica italiana a vincere con il 4-1 ai danni del Liverpool di Jurgen Klopp allo Stadio Maradona. A siglare le reti della vittoria partenopea sono stati Zelinsky con una doppietta, Anguissa e Simeone. Male l’Inter che perde la prima in casa contro il Bayern Monaco, in goal Sanè al 25′ e poi un autogoal del difensore nerazzurro D’Ambrosio al 66′.

 

Stasera scenderanno in campo le due squadre capitoline per disputare la prima giornata di Europa League. La Lazio sarà impegnata con gli olandesi del Feyenoord all’Olimpico mentre la Roma giocherà in trasferta a Sofia contro il Ludogorets campione di Bulgaria. In Conference League gara d’esordio casalinga per la Fiorentina contro i lettoni del Rigas.

Francesco Fatone

Mi chiamo Francesco Fatone, nato il 14 marzo 1995 e laureato in Scienze Politiche a Napoli, sono contributor su due riviste. Attualmente sono studente del Master in Giornalismo LUMSA.