Chelsea manager Antonio Conte looks on during the match against Brighton & Hove Albion during the English Premier League soccer match at the AMEX Stadium in Brighton, England, Saturday Jan. 20, 2018. (Gareth Fuller/PA via AP) [CopyrightNotice: PA Wire]

Crisi Chelsea: ora Conteè a rischio esonerodopo l'ennesima sconfitta

Il tecnico: "Non sono preoccupato" La squadra è attualmente al quarto posto

Si fa sempre più concreta la possibilità, per Antonio Conte, di essere esonerato dal Chelsea. A seguito della sconfitta dei Blues con il Watford per 1 a 4 – la seconda consecutiva dopo lo 0-3 con il Bournemouth –  secondo la stampa britannica il tecnico italiano già da oggi potrebbe lasciare il club inglese. Mai, infatti, negli ultimi venti anni, il Chelsea aveva incassato due insuccessi di fila, con tre goal di scarto.

I londinesi, però, già dall’inizio di febbraio hanno accumulato più sconfitte (sei) di quelle subite nell’intera stagione scorsa (cinque). Il segno, quindi, di un team che non funziona, anche perché il Watford è riuscito a portare a casa una vittoria dopo ben dodici partite di campionato. Il Times, a tal proposito, ha definito l’episodio “un’umiliazione” per i campioni in carica.

Antonio Conte, comunque, non ha alcuna intenzione di dimettersi. “Non sono preoccupato per il mio lavoro. Ogni giorno do sempre il 120%. Se non è abbastanza, allora ok”. L’allenatore ha poi aggiunto al termine del posticipo di ieri sera: “Domani è un altro giorno, potrò essere il tecnico del Chelsea o no. Ma ho la coscienza pulita e posso dormire senza problemi”. Per il Daily Mail, l’ex commissario tecnico dell’Italia è già a conoscenza del fatto “che il suo tempo al Chelsea sia terminato”.

La società di Abramovič, attualmente, si trova al quarto posto in campionato – tallonata dal Tottenham – dopo aver conquistato solo cinque punti nelle ultime quattro uscite. A breve sono in programma sia una doppia trasferta a Manchester (per la Premier League) che il doppio match di Champions League con il Barcellona.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).