epa08245527 Workers clad in protective gear sort out equipment for disinfection, as a precaution against COVID-19, at the LS Yongsan Tower in Seoul, South Korea, 25 February 2020. EPA/YONHAP SOUTH KOREA OUT

Coronavirus in Corea del Sudaccertati altri 84 contagiUsa: un miliardo per vaccino

In Cina 71 morti: il dato in lieve calo altro decesso dalla Diamond Princess

Continua l’epidemia di coronavirus nel mondo. La Corea del Sud, al momento, è il secondo Paese per contagi. Le autorità locali hanno accertato 84 nuovi infettati, portando il numero complessivo a 977. Negli aggiornamenti sulla crisi, il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) ha anche spiegato che ci sono state altre due vittime, per un totale di dieci.

Quarto decesso per coronavirus in Giappone. L’uomo, un ultraottantenne, era stata portata in ospedale dopo il periodo all’interno della Diamond Princess. In Cina, invece, i morti sono stati 71 – ed è il dato più basso da oltre due settimane. E, al netto dell’Hubei, i nuovi casi nel Paese sono soltanto nove. Gli Emirati arabi uniti, intanto, hanno sospeso tutti i collegamenti aerei con l’Iran, dove il numero delle vittime è salito a quindici, con altre due vittime.

Anche gli Stati Uniti si preparano a combattere il coronavirus. Secondo Politico, l’amministrazione Trump sta inviando al Congresso una richiesta aggiuntiva di 2,5 miliardi di dollari al bilancio, di cui poco meno della metà sarà destinato allo sviluppo di un vaccino. Il pacchetto prevede anche di attingere a fondi non utilizzati, come quelli per l’Ebola, per l’acquisto di mascherine e investimenti nella diagnostica.