FILE - In this Wednesday, Jan. 30, 2019, file photo, a Nantes soccer team supporters stops by a poster of Argentinian player Emiliano Sala and reading "Let's keep hope" outside La Beaujoire stadium before the French soccer League One match Nantes against Saint-Etienne, in Nantes, western France. On Sunday, Feb. 3, 2019, the man leading a private search for the missing plane carrying Argentine soccer player Emiliano Sala says the wreckage has been found. (ANSA/AP Photo/Thibault Camus, File) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

Sala, identificato il corpograzie all'esame del DnaLo conferma la polizia

Si cerca ancora il pilota dell'aereo inabissatosi lo scorso 21 gennaio

È del calciatore argentino Emiliano Sala il corpo recuperato nel relitto dell’aereo inabissatosi nel canale della Manica il 21 gennaio. Lo ha confermato la polizia di Dorset, città costiera dell’Inghilterra, dove un medico anatomopatologo ha verificato la coincidenza del Dna del corpo con quello dei familiari. In un tweet il commissariato ha sostenuto che “il corpo trasferito al porto di Portland è stato formalmente identificato come quello del calciatore professionista Emiliano Sala”.

L’agenzia britannica di indagini degli incidenti aerei (Aaib) aveva annunciato mercoledì notte che dopo vari tentativi non riusciti, grazie ad un minisommergibile in dotazione alla nave oceanica ‘Geo Ocean III’, si era riusciti a portare in superficie il cadavere rimasto incastrato nel relitto del Piper Malibu adagiato sul fondo del mare nella Manica a circa settanta metri di profondità. Adesso non si sa se le ricerche continueranno per ritrovare anche il secondo corpo, quello di David Ibbotson, il pilota dell’aereo.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo alla Lumsa. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.