HomeSport Europa League, le italiane chiamate a rialzarsi dopo la delusione Champions

Europa League, le italiane
chiamate a rialzarsi
dopo la delusione Champions

Il Milan a Vienna testa il 3-5-2

Lazio in trasferta contro il Vitesse

di Antonio Scali14 Settembre 2017
14 Settembre 2017

Dopo i deludenti risultati in Champions, le squadre italiane sono chiamate a riscattarsi questa sera in Europa League. Grande attesa in particolare per il ritorno del Milan nei gironi di una competizione europea, a tre anni e mezzo dall’ultima apparizione. I rossoneri, reduci dalla batosta in campionato contro la Lazio, affronteranno in trasferta l’Austria Vienna. Contro gli austriaci Montella proverà per la prima volta il nuovo modulo, il 3-5-2, con l’inedita coppia di attaccanti Kalinic-André Silva.

La Lazio di Inzaghi giocherà la prima gara della nuova stagione di Europa League contro gli olandesi del Vitesse. Il tecnico biancoceleste ha già annunciato un ampio turn over: “Cambieremo qualcosa perché è giusto così e perché siamo attesi da tanti impegni nelle prossime settimane”. Diversi i giovani che dovrebbero partire titolari: a centrocampo spazio a Di Gennaro e Murgia, davanti insieme a Luis Alberto giocherà il neoacquisto Caicedo.

L’Atalanta si appresta a tornare in Europa dopo ben 26 anni. I bergamaschi, che giocheranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia, se la vedranno con un temibile avversario: l’Everton.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig