Golf, Open d'Italial'italiano Molinarial comando della gara

Torneo alla 74esima edizione montepremi record di 7 milioni

Sono iniziati ieri gli Open d’Italia al golf club nel parco di Monza. Per il capoluogo brianzolo è la seconda grande manifestazione sportiva ospitata in città nell’ultimo mese, dopo il week end della Formula 1 a inizio settembre.

Quest’anno, a sfidarsi sul prato di Monza sono campioni protagonisti del ranking mondiale: gli spagnoli Sergio Garcia, campione Master in carica e numero 11 del mondo, e Josè Maria Olazabal, l’inglese Danny Willett, che conseguì lo stesso titolo nel 2016. In campo anche 5 italiani tra cui il campione Edoardo Molinari, che ha chiuso ieri la prima giornata con lo straordinario punteggio di -7 (64) che lo porta al comando, spalla a spalla con il tailandese Aphibarnrat, lo svedese Bjork, il gallese Donaldson, gli inglesi Pepperell e Wallace.

Per gli appassionati di questo sport si tratta dell’appuntamento più importante dell’anno nel calendario delle manifestazioni di golf organizzate in Italia. Il torneo, che fa parte del calendario dell’European tour, è giunto alla sua 74esima edizione. Quest’anno è una delle otto tappe del circuito mondiale delle Rolex Series, con il montepremi record di 7 milioni di dollari.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.