Agenti di polizia effettuano dei controlli nei pressi di Piazza San Pietro, Roma, 16 novembre 2015. ANSA/UFFICIO STAMPA POLIZIA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Incappucciati assaltanocentro migranti di Genovagli ospiti erano minorenni

Identificate 17 persone Si cercano gli aggressori

Assalto ad un centro per migranti minorenni non accompagnati. È accaduto ieri sera nell’ex ostello della Gioventù del Righi, sulle alture di Genova. Una banda formata da una decina di giovani incappucciati ha lanciato pietre e bastoni contro le finestre della struttura e ha insultato gli ospiti. Questi ultimi, per difendersi, si sono armati con pezzi di mobili rotti e hanno tentato di uscire dall’edificio per affrontare gli assalitori.

Poco prima che avvenisse lo scontro sono intervenuti gli educatori del centro e le volanti della polizia. Ciò nonostante gli aggressori sono riusciti a fuggire mentre i 17 ospiti della comunità sono stati identificati. Una voltante è rimasta a presidiare la struttura per tutta la notte. Sono in corso ulteriori indagini per l’identificazione degli aggressori.

Paola Palazzo

Laureata in Culture della moda nella Facoltà di lettere e beni culturali all'Università di Bologna. Frequento il Master di 1° livello in Giornalismo alla LUMSA di Roma.