Incidente mortale a Romacoinvolto un monopattinoMorto il conducente

La politica e Confarca chiedono di regolare l'utilizzo del mezzo

Incidente mortale nella notte a Roma, coinvolto un monopattino. È accaduto in via Chiana nel quartiere Trieste. Nello scontro sono rimasti coinvolti il veicolo e un’automobile. Ad avere la peggio l’uomo a bordo del monopattino, un cittadino di nazionalità nigeriana di 34 anni, che è morto sul colpo. Il conducente della macchina, un 19enne, si è fermato per soccorrerlo. Sul posto è accorsa la polizia locale. Sequestrati entrambi i mezzi con il giovane alla guida dell’auto sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito.

È l’ennesimo incidente mortale che vede coinvolto un monopattino. La politica discute sulla formulazione di una proposta di legge per la regolamentazione dell’utilizzo dei monopattini. Da Confarca, confederazione italiana che rappresenta oltre 2.500 scuole guida sul territorio nazionale, nelle scorse settimane è arrivata la proposta di regolamentare la mobilità dei monopattini elettrici, attraverso l’introduzione di un attestato per l’abilitazione alla guida e dell’obbligo del casco.

Gabriele Crispo

Sono Gabriele Crispo, ho 27 anni e sono laureato in giurisprudenza. Ho conseguito un master in giornalismo alla Eidos Communication e svolto per un periodo la pratica forense.