I nuovi modelli di Ferrari SF-24, svelati sull'account X della scuderia. / Foto X, Scuderia Ferrari

Ferrari presenta SF-24la nuova livrea per il 2024Sainz: "Lascia senza fiato"

La prima volta del design di Vasseur In pista il prossimo 2 marzo in Bahrein

BOLOGNA – Rossa, bande bianche e un nuovo tratto giallo, una pennellata in meno di nero: è la livrea della nuova Ferrari SF-24. la monoposto che la scuderia di Maranello schiererà in pista per la stagione 2024. Le gomme della Ferrari SF-24 toccheranno l’asfalto per la prima volta il prossimo 2 marzo in Bahrein. Rispetto alla SF-23, il modello dello scorso anno, la vettura ha un muso più corto e alcuni dettagli ispirati alla rivale delle officine Red Bull.

Nello specifico, l’ala assomiglia molto al modello dei meccanici austriaci, così come il vassoio. Un bolide che prosegue la filosofia della continuità con piccole spennellate di sperimentalismo. Per il ferrarista Carlos Sainz le prime impressioni sono decisive: “Vedi qualcosa di nuovo, che non hai mai guidato. I primi cinque secondi ti lasciano senza fiato”. Oltre a Sainz, ci sarà anche Charles Leclerc a guidare il nuovo modello disegnato da Charles Vasseur (che prende le redini del design da Mattia Binotto).

Alberto Alessi

Sono nato 2751 anni dopo Roma, appassionato di giornalismo politico ed estero, nonché di giornalismo d'inchiesta investigativo. Aspiro a scrivere ma tenendo un occhio al mondo radiofonico e tele-giornalistico. Sogno vagamente di trovare una nuova dimensione per l'infotainment contemporaneo.