L'Inter trionfa nel derbydi Supercoppa Italianacontro il Milan

A Riad netto 3-0 dei nerazzurri Inzaghi: "Partita perfetta"

RIAD – L’Inter di Simone Inzaghi trionfa nel derby contro il Milan con un netto 3-0 e si aggiudica la settima Supercoppa italiana della sua storia. Una finale a senso unico, in cui per i nerazzurri sono state decisive le reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez. Milan distratto in difesa e spento in fase offensiva, dove Leao e compagni non sono riusciti a creare pericoli per la retroguardia interista. L’allenatore dell’Inter, che adesso è a quota 4 supercoppe vinte da allenatore, primato condiviso con due leggende come Trapattoni e Capello, ha definito la prestazione dei suoi “perfetta”, mentre Stefano Pioli, allenatore del Milan, si è mostrato amareggiato e deluso nel post partita, ma ha rassicurato i tifosi del Diavolo dichiarando: “Reagiremo a questa sconfitta”.

Dopo l’assegnazione del primo titolo della stagione, alzato da capitan Handanovic sotto il cielo di Riad, per Inter e Milan è tempo di riavvolgere il nastro: tra pochi giorni i nerazzurri affronteranno in casa l’Empoli, il Milan sarà invece impegnato nell’ostica trasferta di Roma contro la Lazio.

Nella foto in alto, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, ANSA

Antonino Casadonte

Mi chiamo Antonino Casadonte e vengo da Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Lingue, Letterature comparate e Traduzione interculturale all'Università di Perugia. Oltre ad essere un esperto di lingue, letterature e culture, sono un grande appassionato di giornalismo e di calcio. Per questo motivo, nel futuro sogno di coniugare le mie due passioni e di diventare giornalista sportivo.