Maradona a Napolistasera al San Carloallo show "Tre volte Dieci"

A trent'anni dal primo scudetto Il Pibe: "Dirò ciò che ho dentro"

E’ spasmodica l’attesa a Napoli per “Tre volte Dieci Live”, lo spettacolo teatrale che andrà in scena questa sera al San Carlo, diretto da Alessandro Siani e che avrà, come unico e indiscusso protagonista, Diego Armando Maradona. Anche stavolta, come di consueto, il ritorno in città del Pibe de Oro ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, memori delle gesta calcistiche dell’argentino, tra l’altro proprio nell’anno che segna il trentennale del primo storico scudetto vinto dall’undici partenopeo nel 1987. Non a caso, i biglietti sono andati esauriti da tempo.

Nello show, una produzione “Best Live” che in primaverà sarà trasmessa in esclusiva dal canale televisivo “Nove”, verranno celebrate le imprese sportive di Maradona ma non solo. “Non è uno spettacolo, è un racconto di quello che Maradona ha dentro, che era nella testa di ogni tifoso del Napoli. Questo non credo l’abbia mai pensato un altro giocatore – ha spiegato Diego nella conferenza stampa di presentazione dell’evento – Racconterò tutto quello che ho nel cuore, non lascerò nulla per me e so che i napoletani capiranno quello che diro”.

Dino Cardarelli

Trentatrè anni, marsicano, laureato in Comunicazione all’Università di Teramo, città in cui muove i primi passi nel giornalismo, collaborando con testate cartacee ed online locali. Pubblicista dal 2009, iscritto nell’Ordine abruzzese, vuole continuare ad inseguire il suo sogno: realizzarsi come cronista sportivo.