Marsiglia, Simona è mortalo conferma l'universitàdove studiava economia

Il sindaco Gaudin risponde alle accuse di assassinio in conferenza stampa

Dopo le parole del papà, è arrivata la conferma dell’Università Aix-Marseille: Simona Carpignano, la studentessa trentenne di Taranto emigrata a Marsiglia, è una delle sei vittime del crollo delle due palazzine avvenuto tre giorni fa. Il rettore dell’ateneo ha espresso “immensa tristezza” per la perdita, rivolgendo sentite condoglianze ai familiari della giovane, che stava completando una specializzazione nella facoltà di economia.

Nel frattempo, dopo la sospensione di ieri sera, sono riprese stamattina le operazioni di ricerca dei soccorritori sotto le macerie degli edifici.

Il sindaco di Marsiglia, Jean-Claude Gaudin, ha convocato una conferenza stampa per rispondere alle accuse di assassinio arrivate ieri da un centinaio di militanti scesi in piazza per contestarlo. Il primo cittadino si è difeso dicendo che “la città lotta contro gli edifici fatiscenti da 15 anni”.

Oggi, in comune, ci saranno le bandiere a mezz’asta in segno di lutto cittadino per le vittime della tragedia.

 

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).