Maxi ingorgo a Parigi 546 km di auto in fila Record mondiale di traffico

Pioggia ed incidenti sulle tangenziali "regalano" alla Ville lumière il primato

Dalle 9 di stamattina Parigi detiene un nuovo e poco invidiabile record mondiale, quello dell’ingorgo stradale più lungo del mondo. 546 km di auto si sono incolonnate stamane sulle strade della Ville lumière, superando il precedente record di circa 2.000 metri, ottenuto lo scorso 7 novembre.

A determinare la grande muraglia di lamiera, con le conseguenti migliaia di automobilisti bloccati nel traffico, sono state le abbondanti piogge cadute sulla capitale francese, oltre ai diversi incidenti che sono avvenuti nella prima mattinata di oggi sulla tangenziale della città, la périphérique, che circonda Parigi.

Secondo l’osservatorio Sytadin nella città francese, che conta oltre 2 milioni e trecentomila abitanti, quotidianamente una situazione di ingorghi compresi fra i 410 ed i 44o chilometri di ingorghi rappresentano, per Parigi, situazioni eccezionali.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.