HomeEsteri Messico, strage di mormoni. Uccisi anche bambini e neonati dai cartelli della droga

Messico, strage di mormoni
Uccisi bambini e neonati
dai cartelli della droga

Viaggiavano su un'automobile

alcuni sono stati bruciati vivi

di Camilla Canale05 Novembre 2019
05 Novembre 2019
Screenshot da Twitter

Una decina di mormoni statunitensi, tra cui almeno quattro bambini e due gemelli neonati di sei mesi e le loro madri, sono stati uccisi in Messico in una imboscata da colpi d’arma da fuoco. Secondo i media internazionali, alcuni sono stati bruciati vivi. La polizia locale ritiene che la strage sia opera dei cartelli della droga.

Il gruppo viaggiava in automobile sulla strada tra Chihuahua e Sonora, al confine con gli Stati Uniti, quando è stato sorpreso in un agguato da uomini armati che hanno sparato e poi dato fuoco alla vettura. Non è ancora stato chiarito il movente. L’ambasciatore degli Stati Uniti, Christopher Landau, ha dichiarato su Twitter di seguire da vicino l’incidente. “La sicurezza dei nostri cittadini è la nostra grande priorità”.

La comunità colpita è costituita dai discendenti dei mormoni fuggiti dagli Stati Uniti nel XIX secolo, dopo essere stati perseguitati per le loro tradizioni, tra cui la poligamia. Molti mormoni in Messico godono di doppia cittadinanza messicana e americana.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig