Migliaia di pellegrini arrivano a Città del Messicoper la Madonna di Guadalupe

Detta anche "Madre" dell'America Latina iniziano oggi le celebrazioni in Messico

Oggi la Chiesa cristiana festeggia la Madonna di Guadalupe, la “Madre” dell’America Latina. Secondo la tradizione, tra il 9 e il 12 dicembre 1531, sulla collina del Tepeyac a nord di Città del Messico, Maria sarebbe apparsa più volte a Juan Diego Cuauhtlatoatzin, un azteco convertitosi al cristianesimo. Il nome Guadalupe sarebbe stato dettato da Maria stessa a Juan Diego: alcuni hanno ipotizzato che sia la trascrizione in spagnolo dell’espressione azteca Coatlaxopeuh, “colei che schiaccia il serpente”.
Si attendono quasi 8 milioni di persone per le strade di Città del Messico, dove tanti pellegrini sono già arrivati per partecipare alla commemorazione della Madonna.

 

 

 

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.