Molestie, Dustin Hoffmandenunciato da altre 3 donneIl legale: "Accuse false"

Il regista avrebbe importunato una sedicenne amica della figlia

Salgono a sei le accuse di molestie sessuali nei confronti di Dustin Hoffman. Secondo la rivista cinematografica Variety, tra le nuove denunce c’è anche quella di un’ex compagna di scuola della figlia dell’attore, allora minorenne. Secondo la donna, nel 1980, dopo aver trascorso una giornata a New York con Hoffman e la figlia, in una stanza d’albergo l’attore – senza vestiti – le chiese di massaggiarle i piedi.

Un’altra testimonianza, invece, arriva da una ragazza seconda la quale il regista, in uno studio di registrazione, le prese la mano e la infilò nei suoi pantaloni. La terza fonte, che è rimasta anonima, ha sostenuto che Hoffman l’ha aggredita durante le riprese del film Ishtar di Elaine May. Il legale del produttore, comunque, ha ribadito che si tratta di “accuse false e diffamatorie”.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).