Molestie anche alla Pixaril capo John Lassetersi mette in aspettativa

Secondo Hollywood Reporter alcune donne avrebbero ricevuto avances sessuali

John Lasseter, capo creativo di Pixar e dell’animazione Disney, è stato coinvolto nello scandalo delle molestie sessuali a Hollywood. A denunciarlo un articolo della rivista statunitense Hollywood Report, che ha riportato una serie di testimonianze di donne che hanno lavorato con lui. E così, dopo le accuse di avances sessuali non volute, il regista di Toy Story, A bug’s life e Cars, ha deciso di mettersi in aspettativa per sei mesi.

«Mi è stato fatto notare che ho fatto cose che hanno fatto sentire alcuni di voi non rispettati o a disagio. Non è mai stato il mio intento» scrive Lasseter in una lettera inviata all’azienda. Pronta la risposta di Disney in una nota: «Apprezziamo il candore e la sincerità delle scuse di John e sosteniamo a pieno il suo periodo di aspettativa».

L’animatore ha definito la sua scelta difficile, anche se non ha negato di aver compiuto alcuni «passi falsi».

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).