Ucraina, carri armati russi attraversano illegalmentela frontiera a Lugansk

Il Presidente ucraino Poroshenko convoca il Consiglio sicurezza di nazionale

Le autorità ucraine hanno dichiarato che un gruppo di carri armati russi ha attraversato illegalmente la frontiera nel distretto Krasnodon della regione di Lugansk, dove un misterioso commando senza insegne di riconoscimento ha occupato la capitale dell’omonima repubblica separatista.

Il presidente ucraino Petro Poroshenko ieri sera ha discusso della vicenda in una riunione di emergenza dell’ufficio militare del Consiglio di sicurezza nazionale.

“Secondo le mie fonti – ha scritto su Facebook il capo del dipartimento comunicazione del ministero dell’Interno di Kiev, Artiom Shevchenko – il capobanda dei terroristi di Lugansk, Igor ‘Plotva’ Plotnitski è fuggito in Russia.

Ma il presidente dell’autoproclamata repubblica di Lugansk, Igor Plotnitski, smentisce le accuse. Secondo il suo ufficio stampa stamattina avrebbe partecipato a una seduta del governo.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.