Milan: maxiofferta dalla Thailandia. Silvio B. sta per cedere a Mister Bee

beeI milioni sono 500, per il 60% del Milan. La tentazione proviene dall’oriente, dalla Thailandia: Mr Bee ha presentato ieri sera ad Arcore la maxiofferta e ha intenzione di trattenersi a Milano fino a stasera per attendere la risposta definitiva di Silvio Berlusconi. Che alle tentazioni, di solito, cede.
L’indiscrezione è ormai filtrata: la signora Bee ha lasciato l’hotel in piazza Duomo, dove alloggiava con il marito, ed è già ripartita da Malpensa, da sola. Il signor Bee è rimasto in hotel. Chiaro segnale di esito positivo della trattativa. Che non è ancora finita.
Berlusconi, infatti, dovrebbe mantenere una quota elevata della società fino al prossimo febbraio: era il 20 febbraio 1986 quando l’ex Cavaliere improntava una grossa somma di denaro per ripianare il deficit economico del Milan, acquisendo a titolo definitivo la società. Prima di lasciarla, avrebbe quindi espresso il desiderio di raggiungere i 30 anni di dirigenza, anniversario che potrà essere festeggiato proprio a febbraio del 2016.
La giornata di oggi dovrebbe comunque essere decisiva su più fronti: è attesa per questo pomeriggio una comunicazione ufficiale del presidente Berlusconi riguardo il futuro della società, ma qualcosa potrebbe muoversi anche riguardo il futuro dell’allenatore. Pippo Inzaghi ha diretto l’allenamento di questa mattina in totale tranquillità, ma c’è chi sostiene che potrebbe essere l’ultimo. Cristian Brocchi (allenatore della primavera) è già in preallarme.

Nicola Stacchietti

Nicola Maria Stacchietti

Nato a Jesi il 12 Aprile 1987, si è laureato in Filologia Moderna alla Sapienza con 110 e lode. Ha frequentato il corso “Professione Reporter” riconosciuto dalla Provincia di Roma, propedeutico alla sua prima esperienza giornalistica con il “Corriere Laziale” dove scrive di sport da febbraio del 2013. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo della Lumsa (riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti).