Foto Instagram

Banchero, esordio positivoIl talento italiano incantail pubblico di New York

22 punti e 7 rimbalzi con Duke in Ncaa il 19enne promessa del basket azzurro

Prima da sogno per Paolo Banchero. L’interessante prospetto cestistico nato a Seattle, ma di origini italiane, firma 22 punti e 7 rimbalzi nella vittoria di Duke per 79-71 contro Kentucky al Madison Square Garden, nel big match che apre la stagione della pallacanestro collegiale. Il candidato alla scelta numero 1 del prossimo Draft Nba ha convinto coach Mike Krzyzewski: “È un talento speciale e puoi pensare di allenarlo e spremerlo fino in fondo, consapevole del fatto che con il passare dei giorni diventerà sempre meglio”.

La matricola dei “Blue Devils” si fa notare grazie al dominio atletico e tecnico che impressiona scout e addetti ai lavori, oltre che i tanti tifosi accorsi alla “The Most Famous Arena”. Davanti ai 18mila di New York, Banchero firma una prova da 7/11 al tiro (ma 0/3 da tre punti), 8/9 ai liberi e due recuperi in 31 minuti. A condizionarlo nel secondo tempo i crampi, che lo hanno costretto a rientrare temporaneamente negli spogliatoi.

Andrea Noci

Sono nato il 5 ottobre 1998 a Firenze. Laureato in Lettere moderne, con una tesi in Grammatica italiana. Amo la lingua italiana e utilizzarla in tutte le sue forme per scrivere.