Nomination David DonatelloIn testa "Dogman" di GarroneA seguire "Capri Revolution"

La premiazione sarà a Roma il 27 marzo In corsa anche il film "Sulla mia pelle"

Dogman di Matteo Garrone batte tutti, per lo meno nelle nomination. Alla 64esima edizione dei David di Donatello, che si terrà a Roma il 27 marzo e verrà presentata da Carlo Conti per la diretta di RaiUno, con 15 candidature, la pellicola del regista romano sembra destinata ad essere la regina della kermesse cinematografica.

A seguirla nel podio c’è Capri Revolution di Mario Martone, con 13 nomination, che, però, è stata esclusa dal quintetto per la statuetta di miglior film, in cui invece è presente Euforia di Valeria Golino, alla sua seconda partecipazione dietro la telecamera.

In ex-aequo al terzo posto troviamo Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino e Loro del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, che portano a casa 12 candidature a testa. A seguire, sempre a pari merito, Sulla mia pelle di Alessio Cremonini e Lazzaro Felice di Alice Rowrwacher con ben nove nomination.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.