Omicidio Giulio RegeniFico incontra Al Sisi: "Qui per evitare stallo"

Un visita per scoprire la verità sulla morte del giovane ricercatore

“C’è stato solo un punto all’ordine del giorno nel mio colloquio con il presidente che è la questione di Giulio Regeni. Sono venuto qui perché siamo ad un punto di stallo” ha dichiarato presidente della Camera, Roberto Fico, dopo l’incontro con il capo di Stato egiziano, Abdel Fattah Al-Sisi, al Cairo.

Si tratta dell’ultima tappa della visita del presidente della Camera in Egitto. Un viaggio, come aveva sottolineato lo stesso Fico prima di partire, organizzato dopo l’invito da parte del Presidente della Camera dei Rappresentanti del Popolo, Ali Abdel Aal, e che s’inserisce nel “percorso di ricerca della verità” sul sequestro, tortura e uccisione di Giulio Regeni, il giovane ricercatore ucciso nel 2016.

Luisa Urbani

Nasce a San Benedetto del Tronto il 21 agosto del 1990. Conseguita la maturità scientifica si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata elaborando una tesi in diritto internazionale. Negli anni della laurea collabora con testate giornalistiche on line e come portavoce di personaggi politici locali.