epaselect epa09760444 Kylian Mbappe of PSG celebrates after scoring the 1-0 lead during the UEFA Champions League round of 16, first leg soccer match between Paris Saint-Germain (PSG) and Real Madrid in Paris, France, 15 February 2022. EPA/Yoan Valat

Ottavi di Champions LeagueIl Psg batte il Real MadridStasera Inter-Liverpool

Goal fenomenale di Mbappé al 94° Il City di Guardiola ipoteca i quarti

Il Psg batte il Real Madrid nella gara di andata degli ottavi di finale della Champions Leauge. Un gol sensazionale di Kylian Mbappè regala la vittoria ai parigini al 94°, dopo che Leo Messi aveva sbagliato un rigore procurato dallo stesso Mbappè. Merengues mai realmente pericolosi e salvati dalle super parate di Courtois. Per la gara di ritorno al Bernabeu servirà un’altro Real se i blancons vogliono accedere ai quarti di finale.


Non c’è stata storia all’Alvalade di Lisbona dove il Manchester City di Pep Guardiola si è imposto sullo Sporting per 5-0 ipotecando il quarto di finale. In goal per i Citizens Mahrez, Bernardo Silva per due volte, Foden e Sterling.

Stasera a San Siro andrà in scena la partita fra Inter e Liverpool. I nerazzurri, che arrivano da un periodo abbastanza negativo, vogliono proseguire il loro cammino in Europa. L’attacco interista sarà con tutta probabilità formato dalla coppia Dzeko-Lautaro. Dall’altra parte i Reds potranno contare su Salah e Mané, appena tornati dalla Coppa D’Africa.

 

Francesco Fatone

Mi chiamo Francesco Fatone, nato il 14 marzo 1995 e laureato in Scienze Politiche a Napoli, sono contributor su due riviste. Attualmente sono studente del Master in Giornalismo LUMSA.