Paura nella notte a Parigiuomo accoltella passanticinque feriti non gravi

È successo nel quartiere Montmartre L'aggressore era completamente ubriaco

Paura nella notte a Parigi, nel quartiere di Montmartre. Un uomo, completamente ubriaco, ha accoltellato senza motivo diversi passanti. Cinque persone sono rimaste ferite, in modo non grave, mentre una sesta è riuscita a sfuggire all’aggressione.

L’uomo – che si è dato alla fuga a piedi – è stato bloccato poco dopo dalla polizia, rintracciato nel cortile di un palazzo grazie ad alcune telecamere di sorveglianza posizionate nella zona. Al momento dell’arresto aveva ancora gli abiti macchiati di sangue.

In Francia negli ultimi mesi sono in vertiginoso aumento le aggressioni cosiddette “gratuite”, ovvero non a scopo di terrorismo né di rapina, messe in atto spesso da persone ubriache o con problemi psichici. Proprio oggi, infatti, il quotidiano francese Le Figaro ha pubblicato un’inchiesta sull’argomento, rivelando che se ne contano ben 777 ogni giorno.

Salvatore Tropea

Classe 1992, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Collabora con il mensile locale calabrese L’Eco del Chiaro; con il giornale studentesco e la WebTV della Pontificia Università Lateranense e con il portale online farodiroma.it. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo alla Lumsa, dopo aver frequentato il Master in Digital Journalism alla Lateranese e aver svolto due mesi di stage a Radio Vaticana. Con il Master in Giornalismo della Lumsa ha svolto tre mesi di stage presso la redazione de Il Venerdì di Repubblica e attualmente sta svolgendo uno stage di tre mesi presso la redazione italiana di Vatican News