Play off mondiali 2022Italia-Macedonia del Nordper un posto in finale

In difesa resta il dubbio Chiellini Davanti Immobile-Berardi-Insigne

Dentro o fuori, l’Italia non può sbagliare. Il primo turno dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 è sempre più vicino. Giovedì 24 marzo, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, gli Azzurri dovranno vedersela con la Macedonia del Nord. In palio la possibilità di sfidare la vincente della sfida tra Turchia e Portogallo per un posto ai prossimi campionati del mondo. 

Se l’Italia deve scacciare lo spauracchio del 2018, il dogma resta quello di puntare sulla stessa squadra che pochi mesi fa ha trionfato all’Europeo. Difficile non partire dall’ossatura della squadra di Wembley che si è presa l’Europa e ora, deve qualificarsi per i mondiali.

In attesa di conferme dai prossimi allenamenti, la formazione che scenderà in campo dovrebbe essere già decisa. Qualche novità in difesa, dove mancherà anche Di Lorenzo e Bonucci, quest’ultimo convocato ma non ancora pronto per scendere in campo. Davanti a Donnarumma, dunque, a destra dovrebbe esserci Florenzi, con Emerson sulla fascia opposta. Al centro il ct potrebbe pensare di preservare in vista di  una possibile finale play off Chiellini. Spazio quindi a Mancini e Bastoni. A centrocampo solo certezze: in campo Barella, Jorginho e Verratti. Stesso discorso per quanto riguarda l’attacco: il tridente titolare sarà composto da Berardi, Immobile e Insigne.