Italy's coach Cesare Prandelli speaks during press conference at the stadium Arena das Dunas in Natal, Brazil, 23 June 2014. ANSA

Prandelli lascia il calcio"L'unica panchina che voglioè quella con i miei nipoti"

L'ex ct dell'Italia si ritira "Ora mi godo la vita"

ROMA – C’è una panchina all’orizzonte per Cesare Prandelli ma non è quella a bordo del campo da calcio. L’ex allenatore di Fiorentina, Parma, Atalanta, Juventus e della Nazionale Italiana sembra aver appeso i sogni futuri al chiodo per godersi la vita con i suoi familiari. “Basta allenare” ha detto l’ex tecnico di Orzinuovi, 65 anni, durante un intervento a Radio Anch’Io su Radio 1. “Un po’ di richieste arrivano ma voglio godermi la vita, anche se la passione rimane”.

“Sto molto bene, tutto il resto passa” spiega nella trasmissione. “Al momento la panchina che sto sognando è quella in un parco con i miei nipotini – continua l’ex allenatore lombardo – voglio godermi la vita con loro”. L’ultima panchina di Cesare Prandelli è stata quella della Fiorentina, lasciata due anni fa, a marzo 2021. Il ct si è lasciato andare poi a qualche commento su Napoli e Roma. La bravura dei biancoazzurri “è stata quella di aver seguito le indicazioni di Spalletti” mentre alla Roma “Mourinho sta facendo un miracolo a prendersi sulle spalle i problemi e i limiti della squadra”, ha detto Prandelli.

 

Raffaele Rossi

Laureato in Scienze della Formazione e con un Master in marketing, management e comunicazione nella musica. Ho lavorato come press officer e nel marketing digitale. Collaboratore del Corriere Roma. Dal 2017 Managing director del sito musicale End of a Century: mi occupo di interviste, recensioni e news.