epa09813715 Real Madrid's Karim Benzema celebrates after scoring the 3-1 lead during the UEFA Champions League round of 16, second leg soccer match between Real Madrid and Paris Saint-Germain (PSG) in Madrid, Spain, 09 March 2022. EPA/Juanjo Martin

Champions, Real ai quartiVittoria per 3-1 sul Psgcon la tripletta di Benzema

Ribaltato l'1-0 parigino dell'andata Qualificato anche il Manchester City

Prima grande eliminazione in questa edizione della Champions League. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è qualificato ai quarti di finale superando allo stadio Bernabeu il Psg di Pochettino. Grande prestazione della squadra di Ancelotti che ha ribaltato l’1-0 dell’andata vincendo la partita di ritorno 3-1.
Dopo un iniziale vantaggio del Psg grazie al Kylian Mbappé, le merengues hanno infilato la porta di Gigio Donnarumma per tre volte nel giro di venti minuti. Mattatore di giornata Karim Benzema, assoluto protagonista con una tripletta.

Non mancano però le polemiche: nel primo goal del Real Madrid i francesi si sono lamentati per un presunto fallo di Benzema ai danni di Donnarumma. Il quotidiano spagnolo Marca ha riportato che il proprietario dei parigini Nasser Al-Khelaifi al termine della partita ha cercato lo spogliatoio degli arbitri, urlando e tirando pugni contro le porte. Per allontanarlo è stato necessari l’intervento della Polizia.

Ai quarti di finale accede anche il Manchester City che pareggia in casa contro lo Sporting Lisbona, forte della vittoria maturata nella gara di andata, dove la squadra di Guardiola si era imposta per 5-0.

Antonio Contu

Nasco a Cagliari il 19/09/1996. Ho conseguito la maturità classica nella mia città e successivamente ho preso un volo di sola andata verso Roma per la laurea triennale. Curioso fin da bambino, le mie prime parole sono state "che cos'è?", sono da sempre appassionato al mondo giornalistico, soprattutto quello moderno. Amo scrivere e parlare di calcio. Da novembre 2020 frequento il Master in Giornalismo della Lumsa.