NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 15:04 del 6 dicembre 2024

HomeSpettacoli Rolling Stones, annunciati la tracklist e gli ospiti del nuovo album

Rolling Stones, la tracklist
del nuovo album e gli ospiti
da Elthon John a Lady Gaga

“Hackney Diamonds” uscirà il 20 ottobre

Il primo album di inediti in 18 anni

di Sofia Zuppa15 Settembre 2023
15 Settembre 2023

La rock band britannica Rolling Stones sul palco. Foto Archivio

LONDRA – Paul McCartney, Stevie Wonder, Lady Gaga, Elton John, il compianto Charlie Watts e altri. Questi alcuni nomi delle star musicali presenti nelle tracce di “Hackney Diamonds”, il nuovo attesissimo album della rock band britannica Rolling Stones, in uscita il 20 ottobre prossimo in tutto il mondo. È finita l’attesa per i fan della band che, dopo aver assistito all’annuncio dell’uscita dell’ultimo prodotto musicale una settimana fa, sono stati finalmente informati dell’intera traklist e degli ospiti presenti.

L’album infatti, composto da 12 canzoni, presenta un’ampia varietà di collaborazioni: in “Sweet Sounds Of Heaven” ci sono la voce di Lady Gaga e le tastiere e il piano di Stevie Wonder, in “Bite My Head Off” il basso di Paul McCartney e in “Get Close” e “Live By The Sword” il piano di Elton John. Altra collaborazione è quella dello storico batterista della band Charlie Watts, scomparso nel 2021 e presente in due tracce registrate prima della sua morte, “Mess It Up” e “Live By The Sword”. Quest’ultima include anche il basso dell’ex bassista degli Stones Bill Wyman. Le altre tracce sono “Angry”, pubblicata in anticipo e già presente su tutte le piattaforme, “Depending on You”, “Whole Wide World”, Dreamy Skies”, “Driving Me Too Hard”, “Tell Me Straight” e infine “Rolling Stone Blues”, che contiene un richiamo al nome della band.

“Hackney Diamonds” è stato registrato in varie località sparse in tutto il mondo: dagli Henson Recording Studios di Los Angeles ai Metropolis Studios di Londra, passando per i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas e agli Electric Lady Studios e The Hit Factory/Germano Studios di New York. L’album rappresenta una svolta nel panorama musicale della band, si tratta infatti del primo con materiale originale in 18 anni, dopo “A Bigger Bang” pubblicato nel 2005 e il primo prodotto dal produttore e musicista Andrew Watt.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig